Caro lettore,
in questa epoca la coltivazione di un orto non solo è importante dal punto di vista nutrizionale e produttivo, ma sempre più lo è anche per un valore terapeutico e salutistico; così anche il giardino non è solo legato ad aspetti estetici e di bellezza, ma in esso si sta riscoprendo l'effetto terapico della sua energia vitale.
Sempre più persone sentono il bisogno di riallacciare un dialogo con la Natura e la terra, dialogo che è andato purtroppo perduto o mal interpretato. Spesso intrattenendosi nel giardino o lavorando nell'orto si intuisce il valore delle cose vive e salutari; ci si sta accorgendo sempre più che il nostro destino, la nostra salute, il nostro benessere sono molto legati alla vita della terra e a ciò che mangiamo. Per questo ho voluto presentare un libro che vorrebbe far scattare in te l'entusiasmo e la voglia di coltivare un orto e un giardino senza veleni e pieno di salute. Ma per far ciò credo sia necessario un cambiamento profondo, non solo nelle nostre azioni ma anche nel nostro pensare e sentire nei confronti del vivente. Per seguire questa strada è necessario un metodo che tenga conto dell'uomo e della Natura come veri esseri viventi e spirituali in un reciproco rapporto, un metodo completo, ricco di idee, di risultati, che mette al primo posto la salute fisica e spirituale dell'essere umano: questo metodo appartiene all'agricoltura biodinamica.
- -5%
La Cura dell'Orto e del Giardino Biodinamico
Fondazione Le MadriCaro lettore,
in questa epoca la coltivazione di un orto non solo è importante dal punto di vista nutrizionale e produttivo, ma sempre più lo è anche per un valore terapeutico e salutistico; così anche il giardino non è solo legato ad aspetti estetici e di bellezza, ma in esso si sta riscoprendo l'effetto terapico della sua energia vitale.
Sempre più persone sentono il bisogno di riallacciare un dialogo con la Natura e la terra, dialogo che è andato purtroppo perduto o mal interpretato. Spesso intrattenendosi nel giardino o lavorando nell'orto si intuisce il valore delle cose vive e salutari; ci si sta accorgendo sempre più che il nostro destino, la nostra salute, il nostro benessere sono molto leg
Descrizione
Dettagli del prodotto
- Editore
- Fondazione Le Madri
- Autore
- Pistis Paolo
- ISBN
- 978889036341