Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

A Lhasa e Oltre

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


L'Ultima esplorazione italiana alla scoperta dei segreti del Tibet

Newton
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 15,00
Quantità

edizione integrale, prefazione dell'autore.
pp. 192, nn. tavv. b/n f.t., Roma
data stampa: 1996
codice isbn: 978888183445

Sulla scia di asceti e monaci, pellegrini e fedeli desiderosi di purificarsi e reintegrarsi nella Pace del nirvana, questo viaggio scientifico e mistico nella terra della Montagna sacra ci conduce nell'intimo di un mondo completamente pervaso dalla religione. Come in nessun altro luogo della terra, essa domina la vita intera, regola il calendario, ispira l'arte, informa di sé ogni pensiero e ogni opera delle genti che vivono nel Tibet, terra lontana nel cuore dell'Asia che continua ad attrarre, con i suoi orizzonti immensi, curiosi ed esploratori di ogni paese.

Giuseppe Tucci, nato a Macerata nel 1894 e morto a Roma nel 1984, premio Jawaharlal Nehru, è stato professore. di religioni e filosofia dell'India e dell'Estremo Oriente all'Università di Roma. Ha compiuto oltre dieci esplorazioni nel Tibet e nel Nepal, scoprendo documenti che hanno aperto nuovi orizzonti agli studi asiatici. La Newton & Compton ha pubblicato Tibet ignoto, La via dello Swat, Nepal: alla scoperta del regno dei Malla, Tra giungle e pagode.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.