Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

L'Afghanistan Antico e Moderno


Disponibile in copia unica
€ 20,00
Quantità

introduzione dell'autore.
pp. 56, nn. tavv. b/n f.t., Roma
data stampa: 1955
codice isbn: 978888532057

Il volume che S. E. Ahmad Ali Kohzad ha dedicato alla sua patria è nato da una serie di conferenze che egli, al ritorno da una missione ufficiale, ha tenuto in Italia durante un suo breve soggiorno. Alcuni articoli e qualche pagina d'impressioni sul suo paese completano il volume che l'Istituto Italiano per il Medio ed Estremo Oriente è lieto di pubblicare in onore del suo ospite e quasi come anticipo di quella collaborazione scientifica che si sta stringendo sempre più fra l'Istituto stesso e il Museo di Kabul di cui il Kohzad è direttore.
Le pagine che seguono sono pervase di un grande amore per questa lontana terra, punto d'incrocio fra civiltà diversissime. In questo forse consiste l'originalità degli scritti del Kohzad che si sforza di divulgare gli stretti contatti che Roma ebbe con le lontane regioni circostanti il suo immenso impero. Perchè il Kohzad è un ammiratore dell'impero romano e della sua grandezza, lui che ha vissuto a lungo nella nostra città e che con tanto amore cataloga gli innumeri oggetti che parlano di antichi commerci, di lunghe vie carovaniere, di meravigliose storie di viaggi dal Mediterraneo alle falde del Pagman in quello che sarà detto il Khorasan, il Paese del Sol Levante.
Non occorreva di più, oltre questo slancio umano, perchè l'Istituto si decidesse a presentare al pubblico italiano le pagine che S. E. Kohzad ha dedicato al suo paese e insieme al nostro.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.