• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Volpe Volante della Montagna Innevata


Pisani
€ 18,50
€ 17,58 Risparmia 5%
Quantità

traduzione di Flavio Aulino, con la collaborazione di Anna Maria Paoluzzi
pp. 388, Isola del Liri (FR)
data stampa: 2006
codice isbn: 978886050000

Volpe Volante della Montagna Innevata è un romanzo cinese di genere wuxia (arti marziali e cavalieri erranti) che trova un perfetto esempio nei grandi successi cinematografici di Ang Lee, “La tigre e il dragone”, e di Zhang Yimou, “La foresta dei pugnali volanti” e “Hero”.

Gli eroi e le eroine di questo romanzo sono esperti nelle arti marziali, hanno sviluppato poteri straordinari, volano oltre le vette degli alberi, conoscono colpi e armi segreti, ma soprattutto sono uomini e donne carismatici e fedeli ai loro ideali: l’onore, la giustizia e l’amore.

Jin Yong è lo scrittore cinese più letto in Cina dove appunto c'è un detto che può essere tradotto più o meno così: “dove ci sono i cinesi c’è sicuramente un libro di Jin Yong”.

La storia si svolge nelle montagne innevate della Manciuria. Un mattino d'inverno i guerrieri della Setta del Drago Celeste s'imbattono nella Banda del Fiume Yinma. Entrambe sono alla ricerca di un antico scrigno che contiene un prezioso pugnale, simbolo della Fratellanza Marziale. Mentre i guerrieri sono impegnati in un duello senza esclusione di colpi, l'improvvisa comparsa sulla scena del Monaco determina un'inaspettata svolta nel corso degli eventi: egli li guiderà alla residenza del Signore dei Rapaci, dove i più grandi eroi del paese si riuniranno per il duello finale contro Volpe Volante. In attesa del grande scontro, i protagonisti rievocano vicende, intrighi e lotte occorsi nel passato, ricostruendo così la storia di Volpe Volante, il valoroso e temuto guerriero che metterà fine a una disputa centenaria compiendo la sua spietata vendetta

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.