• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Il Fiore e la Spada

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Zen e Arti Marziali

€ 14,00
€ 13,30 Risparmia 5%
pp. 224, Milano
data stampa: 2005
codice isbn: 978888490763

Volgete lo sguardo ad Oriente e fatevi guidare in un viaggio nell'antico Giappone per scoprirne l'affascinante ed enigmatica identità . Al centro del racconto c'è infatti il Paese del Sol Levante, con la sua tradizione millenaria di forza guerriera e di delicatissima sensibilità . Dall'inflessibile codice morale dei samurai al suicidio rituale del seppuku, passando per le arti marziali, scorreranno secoli e secoli di battaglie sanguinose e di terribili scontri per il potere, ma anche d'incessante lavoro spirituale nella perenne ricerca del supremo distacco insegnato dallo zen. Preparatevi a entrare in un mondo dai tratti ancora misteriosi, dove non tutto avviene per processi logici, dove la consapevolezza di un'azione va al di là  di qualsiasi ragionamento. Verrete quindi spiazzati dagli insegnamenti dei maestri zen che ai loro discepoli - futuri guerrieri - suggerivano un modo diverso di percepire la realtà , così diverso da permettere loro di trovare una spiegazione a una domanda del tipo: «Circondato da cento nemici, come farai a vincere senza arrenderti e senza combattere».
Un mondo in cui l'Arte della Spada non è soltanto un insieme di raffinate tecniche di scherma, ma una filosofia di vita; e la cerimonia del tè un vero e proprio rituale cui accostarsi con la massima partecipazione interiore.
Tutti segni di un fascino profondo e ancora vivo che a volte sconcerta noi occidentali, ma sempre ci attrae. Spesso in modo irresistibile.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.