Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Storia delle Civiltà Africane

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


€ 25,82
Quantità

traduzione di Clara Bovero
pp. 578, nn. ill. b/n ft, Torino
data stampa: 1991
codice isbn: 978883390624

Frobenius fu tra i primi a scoprire significative e antichissime forme di cultura là dove il colonialismo occidentale non vedeva che barbarie. Grandiosa sintesi storico-etnologica, frutto di una trentennale consuetudine umana e scientifica con il Continente Nero, La storia delle civiltà africane (pubblicato nel 1933) rievoca un mondo istituzionale, poetico e religioso che risale alla preistoria paleolitica.
Anche se l'attenzione di Frobenius indulge, nello stile del metodo da lui creato, sugli aspetti mitici e apparentemente irriducibili a una chiara razionalità della civiltà africana, il libro rimane un'opera fondamentale per l'imponente messe di documenti: manufatti, oggetti d'arte, architettura, pitture e incisioni, rituali, miti, favole e leggende - queste ultime riunite in un novelliere di insospettata ricchezza e che perviene non di rado alla grande letteratura.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.