Libreria ASEQ - Via dei Sediari, 10 • 00186 Roma - Email: info@aseq.it - Tel. 06 6868400

Seminario Teorico Esperienziale di Iniziazione al Mantra Madre

Seminario Teorico Esperienziale di Iniziazione al Mantra MadreSabato 6 e Domenica 7 Maggio 2017
presso “Aion Teater”, Via Franco Sacchetti 6h, box 27, Roma.

Tenuto da Flavio D’Aula
Con la partecipazione di Selene Calloni Williams

Seminario Teorico Esperienziale  di Iniziazione al Mantra Madre

“Una guarigione dall’illusione che è la sola grande malattia del nostro mondo”

 

Il Mantra Madre è un’esperienza delle origini. è una tradizione alchemica e la tecnica per eccellenza del ritiro delle proiezioni, del riassorbimento del reale.

gli orari: 10,00 – 19,00

Modalità di partecipazione:

Il costo del seminario è di euro 280.
La prenotazione è obbligatoria, si richiede un anticipo di euro 120 (da scalarsi dalla quota) al momento dell’iscrizione.

Il seminario è tenuto da Flavio D’Aula ed è a numero chiuso.
Per l’iscrizione potete contattare la libreria Aseq (info@aseq.it oppure tel. 066868400)

Informazioni:

Seminario del Fulmine
Si tratta essenzialmente di un percorso estetico per uscire dall’illusione. la Bellezza, intesa come Intensità, può essere colta unicamente dicendo Sì alla vita e lasciando che il percorso suggerito dalla Paura (quello anestetico appunto, comune alle strategie di sopravvivenza quotidiana e a buona parte delle terapie) rimanga rumore di fondo, fino a dissolversi, nel gioco della trasformazione delle forme che contraddistingue ogni cosa in Natura, senza pause, come una danza.
“potrei credere solo a un Dio che sapesse danzare” dice Nietzsche.
Avvicinarsi all’antica disciplina del Mantra Madre, attraverso l’Iniziazione del Diamante,  permette di sviluppare l’Io Immaginale e di liberarsi dall’ipnosi della “morale nervosa”, la lettura suggerita da chi detiene il potere sulle persone a partire dalle coscienze.
Siamo già liberi, in sostanza, ma non sappiamo di esserlo: la morale divide la realtà in Bene e Male e instilla nella coscienza la necessità di difendersi, imprigionandola.
La tradizione del Mantra Madre ci insegna ad aprire i canali affinchè la Conoscenza giunga direttamente dall’Anima (e l’Anima, come nei Sogni e nella Poesia, comunica attraverso le Immagini).
Una tale semplicità risulta incomprensibile alla mente, dominata da numerose e antiche paure. ma ciò che sembra impossibile avviene da sè, attraverso i Rituali  e gli Esercizi Spirituali del Mattino e della Sera
I Rituali della tradizione del MM sono per persone che vogliono sperimentare la possibilità di ampliare le loro capacità, le loro energie e i loro talenti.
Persone che vogliono esplorare le proprie fragilità a viso aperto, accogliendo le contraddizioni e i momenti di vuoto per arrivare alla Conoscenza reale, quella che passa attraverso l’esperienza e che arriva come un dono, senza sforzo, con la coscienza di essere parte di quella stessa danza che senza sforzo fa muovere ogni cosa.

Flavio D’Aula. Psicologo clinico e Psicoterapeuta della Gestalt (2001), grande ammiratore del pensiero di James Hillman, ha trovato nel Mantra Madre, di cui è Custode, una strada maestra che dal mondo delle forme conduce al profondo e poi di nuovo al mondo manifesto in una continua danza che si muove al ritmo del respiro, oltre le parole, semplicemente, dicendo Sì a ciò che c’è, nel presente nell’Aion.
Studia e pratica da anni la simbologia e la conoscenza custodita nei Tarocchi di Marsiglia. Ugualmente la sua attitudine a esplorare i territori nascosti di antiche sapienze per diversi anni lo ha condotto a cercare nella dimensione del lavoro di gruppo il sapere universale dell’Enneagramma a partire dalle proprie resistenze che trovano nell’altro uno specchio.
È Costellatore con l’approccio simbolo-immaginale di Selene Calloni Williams.
È facilitatore Psich-k e praticante dell’arte marziale dell’Aikido.

Ogni informazione può essere richiesta alla Libreria Aseq (info@aseq.it oppure tel. 066868400)

Argomenti: Incontri,

Commenti

Lascia un commento




Libreria ASEQ s.r.l. - Via dei Sediari, 10 - 00186 Roma - Tel. 06 6868400 - Partita IVA 08443041002