Libreria ASEQ - Via dei Sediari, 10 • 00186 Roma - Email: info@aseq.it - Tel. 06 6868400

Rah-e Tasawwuf. Sul Sentiero del Sufismo

Martedì 17 ottobre 2017 alle 20.00
presso La Cripta della Chiesa di Santa Lucia del Gonfalone, in via dei Banchi Vecchi 12, Roma.

Relatore: Hazrat Inam Hasan

Rah-e Tasawwuf. Sul Sentiero del Sufismo
di Hazrat Inam Hasan
Libreria Editrice Aseq

Hazrat Inam Hasan è l’attuale maestro a capo dell’ordine Gudri Shahi ed è chiamato dai suoi discepoli semplicemente Mian, “signore”, appellativo di rispetto usato dai mussulmani indiani. In questa occasione presenterà Rah-e Tasawwuf. Sul Sentiero del Sufismo ed introdurrà anche i libri di Zahurul Hasan Sharib, I 99 Bellissimi Nomi di Allah e Le Meditazioni di Khawaja Muinuddin Hasan Chishti. La sua intenzione è quella di parlare dell’ordine Gudri Shahi e di rispondere alle domande che eventualmente verranno fatte da chi, partecipando all’incontro, sarà interessato all’argomento. Egli vive in India, nella città di Ajmer e abita nei pressi della Dargah di Khwaja Mo’inuddin Hasan Chishti, principale santo Sufi dell’India vissuto nel 1200 del quale è fervente devoto. Ha ricevuto la successione da suo padre Hazrat Zahurul Hasan Sharib e assieme a lui, in Ajmer, su un terreno di loro proprietà, ha fondato e costruito una scuola per i bambini e giovani più bisognosi.

Ecco come i suoi discepoli lo presentano: Hazrat Inam Hasan, attuale guida dell’ordine Gudri Shahi, è un esempio di amore e devozione per i suoi discepoli, ma anche di ispirazione e di aiuto per coloro che lo circondano. Con la fondazione della Sufi Saint School ha offerto accoglienza e istruzione ai bambini bisognosi della sua città trasformando una scuola in espressione di pace, integrazione e carità. In questa scuola sono ammessi tutti senza distinzione di religione, casta, credo e idee e vi si insegna, oltre alle normali materie, la tolleranza, l’amicizia, la pace e la collaborazione.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti (120).

Per qualsiasi ulteriore informazione, è possibile contattarci direttamente allo 06 6868400 oppure, via email, all’indirizzo info@aseq.it

Argomenti: Incontri,

Commenti

Lascia un commento




Libreria ASEQ s.r.l. - Via dei Sediari, 10 - 00186 Roma - Tel. 06 6868400 - Partita IVA 08443041002