Libreria ASEQ - Via dei Sediari, 10 • 00186 Roma - Email: info@aseq.it - Tel. 06 6868400

Eufonia. L’Arte di Ascoltare – Seminario a cura di Daniel Levy

Sabato 21 e Domenica 22 Aprile 2018
presso Gli Archi – Centro Congressi, Largo Santa Lucia Filippini 20, (Via delle Botteghe Oscure), Roma

Tenuto da: Daniel Levy

Eufonia. L’Arte di Ascoltare – Seminario a cura di Daniel Levy

Gli orari:
sabato 10,00 – 18,30
domenica 09,00 – 18,00

Modalità di partecipazione:

Il costo del seminario è 300 euro.
All’iscrizione si richiede un anticipo di 50 euro.

Promozione: per chi salda entro il 20 febbraio 2018 il costo del seminario è 260 euro.

 

 

Un’entusiasmante opportunità di esplorare l’affascinante mondo del Suono e della Musica, e le sue intime relazioni col nostro corpo, emozioni, mente ed intuizione.
Senza ascolto non esiste dialogo, intesa o accordo e nessun conflitto si risolve realmente. Aumentare la capacità di ascolto crea risonanza, facendo emergere il talento e la creatività.

La positiva pratica dell’Arte di Ascoltare, necessaria a tutti i livelli della vita, diviene una presenza di alta utilità, non più trascurabile nè dimenticata, una risorsa umana indispensabile da risvegliare.

Daniel Levy, uno dei più prestigiosi pianisti del nostro tempo, è il creatore del metodo che propone l’ascolto come chiave essenziale per la comprensione profonda della realtà.

Il seminario, proposto dall’Accademia Internazionale di Eufonia, ha come caratteristica essenziale quella di essere eminentemente pratico, essendo basato su esperienze che rendono comprensibili aspetti teorici in maniera fluida e con facilità.
In tutti i livelli di apprendimento l’esercitazione e le dinamiche del lavoro individuale e di gruppo portano i partecipanti ad acquisire, con l’aiuto di un metodo maieutico moderno, principi ed applicazioni centrali.

Tramite stadi progressivi, l’Eufonia con i suoi temi e le sue materie, conduce all’esperienza delle potenzialità innate nell’essere umano ed allo sviluppo della creatività con l’immaginazione e l’intuizione. Durante la ricerca della pienezza uditiva, nell’essere umano si manifesta la scoperta e l’esercizio del talento che ognuno possiede, contribuendo ad esprimerlo e a plasmarlo nella vita individuale, di relazione e professionale. Così il valore imponderabile del Suono e della Musica si converte nella chiave maestra della Conoscenza.
Ascoltare è Conoscere. Si può con certezza, perciò, parafrasare il ‘Conosci te stesso’ con ‘Ascolta te stesso’.

L’Accademia Internazionale di Eufonia è un organismo che nasce rispondendo ad una necessità umana, che è l’indagare sul significato della Cultura e dell’Arte e del loro ruolo e servizio efficiente nei processi della crescita individuale, manifestando nella sua azione un apporto imprescindibile ad un secolo, come quello XXI, colpito dalla perdita di alti valori e di Armonia. Coscienti del prezioso apporto dell’equilibrio e della vera educazione profonda (etica ed estetica) della Musica e delle Arti, intese come realtà che penetrano nei livelli fisici e spirituali, e come strumenti di conoscenza e di trasformazione per una convivenza umana arricchita, i fondatori lavorano al servizio della Cultura da molto tempo.

DANIEL LEVY, musicista riconosciuto a livello internazionale, attraverso la sua attività concertistica, discografica e compositiva, ha saputo coniugare questo ruolo con quello dell’educatore, ricercatore, scrittore prolifico e promotore di iniziative culturali in vari Paesi del mondo. È fondatore e direttore dell’Accademia Internazionale di Eufonia. (www.daniellevypiano.com)

 

PROGRAMMA DEL SEMINARIO

Argomenti: Incontri,

Commenti

Lascia un commento




Libreria ASEQ s.r.l. - Via dei Sediari, 10 - 00186 Roma - Tel. 06 6868400 - Partita IVA 08443041002